Inter-Udinese 1-1, il primo tempo: Non basta Lukaku. Lovric gela San Siro
Termina 1-1 il primo tempo tra Inter e Udinese, match valido per la 23ª giornata di campionato. A San Siro i nerazzurri passano avanti grazie al rigore segnato da Lukaku al 20′, a due dal termine i friulani pareggiano con il primo tiro in porta realizzato da Lovric.
⏱️ 20’| Lukaku apre le marcature dagli 11 metri!#InterUdinese 1️⃣-0️⃣
— Lega Serie A (@SerieA) February 18, 2023
Inter-Udinese 1-1, la cronaca del primo tempo
Al 5′ di gioco potenziale occasione per l’Inter. Da corner la palla piomba sul destro di Barella, il tiro però della mezzala nerazzurra è respinto dalla difesa friulana.
All’ottavo proteste nerazzurre per un presunto contatto in area tra Barella e Udogie, con l’esterno bianconero che colpisce il centrocampista. L’arbitro però lascia correre.
Al 15′ altro intervento dubbio in area Udinese. Contrasto tra Dumfries e Walace, il centrocampista dell’Udinese arriva in ritardo e stende l’esterno olandese: dopo controllo VAR viene concesso il rigore ai nerazzurri. Dal dischetto va Lukaku, ma Silvestri intuisce e para.
Il rigore viene però ripetuto a causa di un’entrata anticipata di un difensore dell’Udinese. Dagli 11 metri va ancora Lukaku, che stavolta segna e regala l’1-0 all’Inter al 20′.
Match molto fisico ed equilibrato, con una maggior prevalenza nel possesso palla da parte dei padroni di casa, Udinese attenta ma finora poco propositiva alla mezzora della prima frazione.
Al 34′ prima azione pericolosa di marca Udinese, con Lovric che si infila e calcia di destro: palla fuori non di molto.
Al 43′ al primo tiro in porta l’Udinese pareggia. Ripartenza friulana che coglie impreparata la difesa nerazzurra, Lovric riceve in area e col destro fulmina Handanovic per l’1-1.