Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter è pronta a chiudere il colpo in attacco. A breve la nuova offerta al club per aggiudicarsi il giocatore
L’Inter ha tutta l’intenzione di rendere ancora più competitiva la sua rosa. Dopo aver piazzato buoni colpi in difesa e centrocampo, c’è adesso la necessità di guardare alla porta e all’attacco. Per quest’ultimo reparto, non può bastare il solo Marcus Thuram. L’arrivo del francese ha sicuramente segnato un upgrade nel reparto offensivo nerazzurro, dopo anche l’addio di Edin Dzeko. Ma serve un ulteriore centravanti, capace di alternarsi e avere ottime caratteristiche da titolare. E con Lukaku che ha voltato le spalle, gli obiettivi sono cambiati.
Dopo aver sondato il terreno per Alvaro Morata, e aver capito che le richieste dell’Atletico Madrid fossero esagerate, Marotta ha scelto di virare completamente su Gianluca Scamacca del West Ham. Aggiungere l’italiano in rosa avrebbe molteplici benefici. Innanzitutto per le buona qualità dell’ex Sassuolo, poi appunto per la nazionalità. E in questa sessione di mercato si sta ben capendo che l’Inter ci tiene ad avere una squadra con una buona quota di italianità.
I dialoghi col West Ham sono iniziati da qualche giorno, con anche la prima offerta presentata. Gli Hammers chiedono però di più e l’Inter è disposta allo sforzo. Ne parla Il Corriere dello Sport stamane.
Il quotidiano sportivo spiega nella sua edizione odierna che l’Inter non ha più dubbi che sia Gianluca Scamacca l’attaccante su cui puntare quest’estate per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Il profilo dell’italiano è parecchio gradito all’allenatore nerazzurro. Ebbene, la prima offerta da 22 milioni di euro più 3 bonus non ha soddisfatto le pretese del West Ham. Ma secondo il Corriere dello Sport è previsto a breve un incontro a Londra tra le due dirigenze per un ulteriore tentativo. L‘Inter vuole chiudere quanto prima il colpo, per questo è pronto ad un’offerta al rilancio. Sul piatto, a breve, 25 milioni di euro più di 5 di bonus per avvicinarsi alla richiesta di 30 degli Hammers.