Inter, turnover nei prossimi due match prima del big match a Roma

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La doppia dura sfida degli scorsi giorni sta portando Simone Inzaghi a scegliere la strada del turnover nei prossimi due turni di Serie A. Il match di domenica contro il Napoli e quello di Champions di mercoledì contro lo Shakhtar hanno sfiancato diversi giocatori che, nel corso di questi primi mesi, non hanno mai riposato. Il Venezia e lo Spezia, due avversarie abbordabili, potrebbero garantire il recupero di energie fisiche a mentali ad alucni giocatori, prima del big match dell’Olimpico di sabato 4 dicembre contro la Roma.

Cambi a centrocampo e in attacco

Potrebbe essere arrivato il momento del turno di riposo di Nicolò Barella. Il cagliaritano è un irriducibile. Sempre in campo anche con la Nazionale, ha bisogno di qualche giorno di riposo. Inzaghi, però, sembra avere la soluzione a portata di mano, dato che ha ricevuto buone risposte da Arturo Vidal. Stop anche per Hakan Calhanoglu, anche lui spremuto nelle ultime uscite. Stessa cosa potrebbe accadere anche per Lautaro e Correa.

Ma le soluzioni per l’ec ct biancoceleste sono tante. Molto giocatori hanno voglia di riscatto. Uno su tutti è Stefano Sensi che, nel match di mercoledì sera, è andato anche vicino al gol del 3-0 contro lo Shakhtar. Occhio anche a Matias Vecino e Roberto Gagliardini. I prossimi due match sono quelli ideali per riscattarsi.