Dopo le ultime notizie riguardanti un Chelsea disposto a confermare per un’ulteriore anno il prestito di Romelu Lukaku l’Inter deve trovare altre risposte in attacco. La squadra nerazzurra nei prossimi mesi si troverà ad affrontare alcune decisioni complicate. Secondo la Gazzetta dello Sport, la scelta più importante è legata al rinnovo di Dzeko, in scadenza quest’anno. Il bosniaco è stato l’unico, da quando Lukaku si è fatto male, a fare gol lì davanti ma la sua permanenza è messa in discussione. Un’altra stagione all’Inter la farebbe volentieri, ma poi c’è sempre la soluzione Stati Uniti pronta. Dzeko ha sempre detto di voler concludere la carriera con una esperienza in Mls. Il fascino di Los Angeles, a cui Edin è legato anche per questioni private potrebbe mandarlo in America nel prossimo futuro.
La situazione legata a Joaquin Correa è particolarmente intricata. L’attaccante continua ad essere discontinuo e i 31 milioni investiti per comprarlo dalla Lazio aumentano la pressione sull’argentino. Correa non è mai stato il fulcro dell’attacco dell’Inter e le sue prestazioni non hanno mai del tutto convinto i tifosi del pupillo di Simone Inzaghi. Secondo la stampa inglese Correa potrebbe andar via a gennaio in Premier League con il Newcastle che sta cercando un giocatore con le sue caratteristiche. L’Inter al momento non ha alcuna intenzione di svenderlo e vorrebbe almeno recuperare la cifra investita solo un anno e mezzo fa.
L’unica certezza nell’attacco dell’Inter è Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è quello che molto probabilmente resterà a casa in questo valzer di attaccanti. Il Toro è il vero simbolo della nuova Inter e, con Lukaku o senza, farà sempre gol. La situazione adesso è rimandata alla prossima stagione quando saranno tirate le somme e magari qualche giocatore andrà via. Da non dimenticare c’è anche Sebastiano Esposito, oggi all’Anderlecht in Belgio, che potrebbe rientrare nel giro del club neroazzurro.