Inter, tra rinnovi e rientri Inzaghi si prepara al Napoli

Inter Mkhitaryan

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Inter ha ripreso ieri gli allenamenti dopo la settimana in tournèe a Malta. Ad Appiano Gentile c’erano anche i rientranti Andrè Onana e Romelu Lukaku. Simone Inzaghi inizia ad avere sempre più pedine a disposizione per preparare il rientro in campionato del 4 gennaio contro il Napoli. Il 17 dicembre i nerazzurri saranno di scena a Siviglia per un’amichevole contro il Betis, con Lukaku che potrebbe riassaporare il campo con la casacca nerazzurra dopo il deludente Mondiale con la maglia dei “Divaoli Rossi”. Il tecnico Simone Inzaghi spera di recuperare il belga per il match contro i Partenopei dove dovrebbe affiancarlo a Edin Dzeko, attualmente unico partner d’attacco a disposizione.

Simone Inzaghi riparte dalle buone indicazioni arrivate dal test contro il Salisburgo, soprattutto da Mkhitaryan sempre più leader di centrocampo. Aspettando il rientro di Brozovic, impegnato con la Croazia nelle semifinali del Mondiale, l’allenatore nerazzurro costruisce il rientro da dove aveva lasciato la sua Inter a Bergamo, ovvero dal trio Mkhitaryan, Calhanoglu davanti la difesa, Barella.

In difesa si attendono i rientri di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries dagli impegni con la Nazionale olandese eliminata proprio dall’Argentina di Lautaro Martinez. L’olandese a gennaio potrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, i colloqui con la dirigenza sono già stati imbastiti. Stessa cosa per Milan Skriniar, il quale dovrebbe prolungare il suo accordo con i nerazzurri. Infine anche per Edin Dzeko si aprono spiragli per un prolungamento di contratto: potrebbe allungare di un anno la sua permanenza a Milano.

Simone Inzaghi si concentra sul campo e sulla ripresa del campionato. Dopo il test di Siviglia ci sarà l’amichevole in casa del fratello “Pippo” a Reggio Calabria contro la Reggina il 22 dicembre alle ore 18. Contto il Sassuolo il 29 dicembre sarà l’ultimo test del 2022 prima della ripresa dei giochi del 4 gennaio contro il Napoli, vero e proprio dentro o fuori per rimanere ancora attaccati al treno che porta allo scudetto.

Dal punto di vista del mercato, tanto dipenderà dalle eventuali cessioni di Gagliardini e Gosens, ma anche Correa potrebbe partire a fronte di un’offerta allettante. Dumfries piace al Manchester United, ma come la scorsa estate per lasciarlo partire serviranno più di 40 milioni. In entrata i nomi che piacciono sono Djidji, in scadenza di contratto con il Torino, ma soprattutto Marcus Thuram, anche lui prossimo a salutare il Borussia Monchengladbach, sul quale c’è la forte concorrenza del Bayern Monaco.