Inter, tra mercato e Supercoppa: Marotta chiude al Barcellona
Primo trofeo stagionale in palio a Riyadh, appuntamento da non fallire evitando le distrazioni. Testa al campo, alla Supercoppa Italiana per l’Inter di Simone Inzaghi che domani sera alle 20 affronterà il Milan in Arabia Saudita. Voglia di vincere nelle parole del tecnico nerazzurro oggi in conferenza stampa, obiettivo chiaro per tutti, come sottolineato da Henrikh Mhkitaryan.
Il tecnico piacentino ritrova Romelu Lukaku che ha recuperato dal problema accusato dopo la gara contro il Monza. Per lui sicuramente panchina iniziale e poi staffetta con Edin Dzeko, in base alle esigenze del match, del risultato e della squadra. Recupero importante dal momento in cui Joaquin Correa non si è dimostrato all’altezza.
Niente distrazioni, soprattutto derivanti dai rumors frequenti di mercato. Da un lato Xavi smentisce la trattativa per lo scambio Depay-Correa, rimbalzata ieri dalla Spagna, dall’altra Beppe Marotta ai microfoni del Mundo Deportivo, chiude l’altro asse Milano-Barcellona che coinvolge Marcelo Brozovic e Frank Kessie secondo gli esperti di mercato.
Poi c’è il Daily Express che spinge Denzel Dumfries al Chelsea. Secondo il quotidiano britannico il terzino orange attende solo l’ok da Viale della Liberazione per trasferirsi a Londra, operazione intorno i 30/35 milioni di euro che potrebbe coinvolgere anche il futuro di Romelu Lukaku.
Di sicuro, dopo la partita di domani sera si entrerà nel vivo del mercato dell’Inter. Prima però bisogna alzare il trofeo. Le valutazioni che si fanno in Viale della Liberazione sono tante, da Dumfries e Correa passando per Gagliardini. Gosens, invece, dovrebbe rimanere a Milano.
L’operazione che potrebbe portare all’addio di Dumfries a gennaio sarebbe un toccasana ed le casse nerazzurre. Serve però trovare un sostituto in quanto non basta il solo Darmian. In attacco Correa è in uscita, anche Simone Inzaghi si è convinto. Dalla Spagna, oltre all’ipotetico acambio con Depay (destinato all’Atletico Madrid), ci pensa anche il Siviglia, ma ancora non ci sono stati contatti. L’Inter cerca acquirenti.
Beppe Marotta lavora per la cessione del Tucu per provare a portare Marcus Thuram in nerazzurro a giugno a parametro zero, obiettivo difficile vista la concorrenza ma pallino del dirigente nerazzurro da due anni, affare saltato per il grave infortunio del francese. Lavoro non certo facile considerato il rendimento del Tucu.