Inter, tra campo e mercato: oggi a Reggio Calabria, Skriniar verso il rinnovo

Mercato Inter

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’Inter alle 18 scenderà in campo a Reggio Calabria contro la formazione allenata da Filippo Inzaghi. Nella sfida “in famiglia” contro la Reggina, Simone Inzaghi ritrova Romelu Lukaku che giocherà pressoché un tempo in totale. Rientra anche Andrè Onana tra i pali, assenti Correa e D’Ambrosio out entrambi per infortunio oltre a Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic che rientreranno a Milano la prossima settimana.

Per l’Inter, quindi, un test importante in preparazione al rientro in campo del 4 gennaio in casa contro il Napoli. Dopo l’amichevole del Granillo, i nerazzurri saranno impegnati in un altro test amichevole contro il Sassuolo il 29 dicembre. Lukaku-Dzeko il tandem d’attacco, ma non è esclusa una staffetta tra i due. Calhanoglu in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan ai lati. In difesa dovrebbero giocare Skriniar, Bastoni e Acerbi davanti a Onana.

Sul versante mercato, invece, il tema caldo è legato al rinnovo del contratto di Milan Skriniar. Il centrale slovacco, che ha rinunciato in estate alla montagna di milioni del PSG, è pronto a sposare l’Inter ancora a lungo. Come ha sottolineato Piero Ausilio nei giorni scorsi, il nuovo accordo con il difensore slovacco è in una fase calda di discussione con l’agente. Un passo che sia la dirigenza che, ovviamente, i tifosi si auspicano con il calciatore che non ha mai nascosto la volontà di rimanere a Milano ancora a lungo.

La deadline potrebbe essere fine anno, con entrambe le parti che si stanno muovendo per trovare l’intesa giusta entro breve. Dopodiché sarà la volta di Stefan De Vrij che, però, aspetterà entro marzo. L’Inter dal canto suo non ha fretta e valuterà anche le prestazioni dell’olandese nei prossimi due mesi per poi decidere il futuro anche dell’altro difensore in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. L’Inter e Zhang vogliono creare una squadra competitiva, senza dover rinunciare ai “big”, magari potrebbe essere sacrificato Denzel Dumfries in estate, ma è ancora prematuro fare previsioni in questo senso. Beppe Marotta pianifica già la prossima stagione, per Inzaghi & co. c’è da pensare al Napoli e alla rimonta in campionato.