Inter, torna a parlare Thohir: “Mi manca tantissimo. L’idea di ricomprarla…”

Inter, torna a parlare Thohir: “Mi manca tantissimo. L’idea di ricomprarla…”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Nonostante sia uscito definitivamente dall’Inter nel 2019, Erik Thohir non smette di pensare ai nerazzurri. “Mi manca molto“, queste la parole con la quale ha esordito nell’intervista fatta da Sportmediaset. L’ex patron del club milanese, oggi presidente della Federcalcio Indonesiana, ha avuto tante belle parole sull’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.

Inter, torna a parlare Thohir

thohir inter
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Sulla differenza tra il calcio in Italia e in Indonesia

“In Italia il calcio è un piacere e un divertimento per tutta la famiglia che va allo stadio, anche le donne e i bambini, mentre in Indonesia non è così. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto per migliorare l’esperienza del calcio indonesiano. Dobbiamo offrire ai tifosi uno spettacolo migliore”.

Segue ancora l’Inter?

“Certamente, abbiamo appena vinto contro il Porto in Champions League: una bella prestazione”.

Le manca?

“Tantissimo, sempre forza Inter”.

Sul pensiero di ricomprarla

“Al momento non ho in mente una riacquisizione della squadra perché sono concentrato sugli affari qui in Indonesia. E poi l’Inter è una famiglia e per seguirla devi stare a Milano e al momento devo pensare al mio Paese. Adesso continuo a supportare l’Inter solamente da tifoso”.

Su Inzaghi

“È un bravo allenatore e mi piace molto il suo gioco, sta facendo un grande lavoro negli ultimi due anni”.

Thohir è ancora in contatto con Moratti e Zhang?

“Purtroppo no, è da un po’ che non ci sentiamo. Ci scambiamo gli auguri di compleanno e basta. In compenso durante il Mondiale ho incontrato diversi ex giocatori interisti come Sneijder e Materazzi ed è stato molto bello”.

Su Spalletti

“Ha tantissimi punti di vantaggio e vincerà lo scudetto. Anche quando ero presidente dell’Inter il Napoli aveva una squadra forte, ma ora è un gruppo compattissimo. Per questo funziona. Spalletti ha amalgamato benissimo i giocatori”.