Inter, torna a farsi vivo l’interesse di Investicorp e Ares
Stando a quanto riportato da La Repubblica, nella sua edizione odierna, l’Inter sarebbe finita nel mirino di Investicorp e Ares Capital. I due fondi avrebbero nuovamente messo gli occhi sulla Serie A, dopo i tentativi di acquistare il Milan, negli scorsi mesi. I neroazzurri sono in possesso di quel fascino del brand e quelle prospettive di sviluppo, di cui Investicorp e Ares sarebbero alla ricerca.
I due fondi, rispettivamente con sede nel Bahrein e negli U.S.A. sarebbero decisi ad investire nell’Inter, a seguito del grande appeal che la Serie A avrebbe maturato nel corso dei mesi.
Inter: il viaggio a New York e quella battuta sul Milan…
L’ipotesi si è fatta strada in seguito ad un viaggio a New York di una delegazione neroazzurra, per assistere al Galà della Serie A, svoltosi al Metropolitan Museum. In particolare ci sarebbero stati Alessandro Antonello, CEO del club neroazzurro, Luca Danovaro, che si occupa dei ricavi del club, e Barbara Biggi, rappresentantedi Goldman Sachs.
Nel corso dell’incontro, un membro del gruppo avrebbe risposto ad una domanda con la frase: “Chi non compra il Milan, compra l’Inter“. Una battuta, ma fino ad un certo punto. Sicuramente una frase che nasconde, tra le righe, un pizzico di interesse da parte dei due fondi. Nonostante un responsabile di Investicorp, tramite un suo portavoce, avrebbe momentaneamente risposto “no comment from us“.
La cosa certa è che l’Inter è una delle squadre più rappresentative dell’interesse che la Serie A sta maturando in molte proprietà straniere. Il campionato italiano viene reputato un mercato attivo e molto gradito. Molte squadre sono passate di mano a proprietà straniere. E molte altre vengono seguite con attenzione.