Finisce il primo tempo di Inter-Torino 1-0: vantaggio firmato Dumfries

Inter-Torino

Inter-Torino (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

È terminata la prima frazione di gioco tra Inter e Torino. A San Siro conducono i nerazzurri grazie alla rete di Denzel Dumfries alla mezz’ora. Inizia bene, però, la formazione di Juric che si rende pericolosa con Brekalo e Bremer, nessun problema per Handanovic. L’Inter cerca di costruire dal basso e allargare le maglie dei granata che fanno ragnatela senza lasciare spazi ai nerazzurri. Al 17’ brivido per l’Inter: Pjaca dal limite dell’area con un tiro a giro fa la barba al palo con Handanovic immobile.

Occasione ghiotta per l’Inter due minuti più tardi: Bastoni, servito da Lautaro, in campo aperto viene recuperato da Djidji e vanifica una chance per il vantaggio. Al 25’ altra occasione per i padroni di casa: verticalizzazione di Calhanoglu per Lautaro che controlla e serve l’accorrente Brozovic il quale stoppa e calcia debolmente da ottima posizione. Alla mezzora i padroni di casa si portano in vantaggio: contropiede micidiale dell’Inter orchestrato da Brozovic che allarga su Dzeko che mette al centro un cross basso trovando Dumfries il quale di piatto sul palo lungo batte Milinkovic-Savic. Terzo gol nelle ultime quattro partite per l’olandese. Clamorosa chance per il raddoppio sciupata da Lautaro: invenzione di Calhanoglu che imbecca l’argentino il quale supera Milinkovic ma calcia fuori sul palo di sinistra. La formazione di Simone Inzaghi cerca la via del raddoppio ma anche con Brozovic non trova la strada del gol. Non c’è recupero nel primo tempo, si va al riposo sull’1-0.

Tabellino Inter-Torino 1-0

Marcatore:  Dumfries al 30’

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Pjaca; Sanabria.

Arbitro: Guida