Inter-Torino 2-0, la doppietta di Calhanoglu fa scattare la festa

Inter Torino

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’Inter vince 2-0 contro il Torino nel match valido per la 34ª giornata di campionato. Successo per i nerazzurri alla prima uscita dopo la vittoria dello Scudetto. Primo tempo con poche emozioni, la partita si sblocca nella ripresa con i Granata che finiscono in dieci per il rosso di Tameze. Decisiva la doppietta in quattro minuti di Calhanoglu. Inter che sale a quota 89 punti, Torino decimo a 46.  

Inter Torino
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter-Torino 2-0, la cronaca del match

Giornata di festa assoluta in casa Inter, con i nerazzurri alla prima uscita ufficiale da neo Campioni d’Italia dopo la vittoria dello Scudetto arivata lunedì nel Derby. Clima di festeggiamenti e gioia sugli spalti di un Meazza gremito e una partita che soprattutto nel primo tempo, offre poco in termini di occasioni.

Inzaghi non rinuncia ai suoi titolarissimi (a parte gli acciacciati Acerbi e Dimarco) e si trova di fronte un Torino organizzato e ben messo in campo, che nella prima frazione contiene bene i pochi attacchi nerazzurri e si fa vedere soprattutto con Zapata, che al minuto 17 spaventa Sommer con un colpo di testa che sfiora l’incrocio.

Ad inizio ripresa però tutto cambia con l’episodio che svolta la partita. L’Inter va in profondità e lancia verso l’area Mkhitaryan, che viene steso da Tameze. Dopo revisione VAR, l’arbitro Ferrieri Caputi estrae il rosso e lascia il Torino in dieci al minuto 49.

Passano sei minuti e l’Inter la sblocca in superiorità numerica. Azione insistita dei nerazzurri, con Mkhtaryan che serve l’accorente Calhanoglu in area. Il turco scarica un mancino violento su cui Milinkovic-Savic non può fare nulla.

L’Inter raddoppia quattro minuti dopo. Solita azione verticale della squadra di Inzaghi, con Thuram che riceve in area e viene steso da Lovato. Calcio di rigore per i padroni di casa e affidato come sempre a Calhanoglu, che non sbaglia e firma la sua doppietta personale e il suo gol numero 12 in campionato. Girandola di cambi finale per l’Inter, che chiude in gloria e può cominciare la tanto attesa festa Scudetto.