Inter, Thuram nuovo bomber nerazzurro: i meriti di Inzaghi
In casa Inter è nato un nuovo bomber: Marcus Thuram. L’attaccante francese è solo l’ultima creazione prodotta da Simone Inzaghi.
Giunto a parametro zero nell’ultimo mercato estivo con la pesante eredità lasciata da Romelu Lukaku, Marcus Thuram è entrato subito nel cuore dei tifosi dell’Inter a suon di grandi prestazioni, contornate da importantissimi gol. Figlio certamente un gran gioco messo in atto dai suoi compagni, il rendimento dell’attaccante francese in quest’inizio di stagione ha superato le aspettative di molti. Nell’ultima gara di campionato contro la Roma, dove gli occhi (e i fischi) erano riservati all’ex Big Rom, Marcus si è reso protagonista della serata. Con la sua zampata vincente su assist di Federico Dimarco, il classe ’97 ha sbloccato la partita, regalando alla Beneamata 3 punti fondamentali, tali da potersi riprendere la vetta della classifica. Ma l’operato del centravanti transalpino è un altro (l’ennesimo) capolavoro di Simone Inzaghi: “mago dei bomber“, ricorda oggi il Corriere dello Sport.
Inter, Inzaghi mago dei bomber: l’ultimo è Thuram
Da Lautaro Martinez a Dzeko, passando per Caicedo e i suoi pesantissimi gol negli ultimissimi minuti di gioco. L’età poco conta per Simone Inzaghi, capace di saper lavorare con attaccanti di ogni età, dai più giovani a quelli più esperti. Sebbene Thuram sia l’ultimo grande lavoro del tecnico nerazzurro, ad oggi la ciliegina sulla torta rimane pur sempre Ciro Immobile. Con Inzaghi sulla panchina della Lazio, il calciatore di Torre Annunziata ha toccato quota 41 reti in 47 partite nella stagione 2017-2018, eguagliando in campionato il record di 35 gol del Pipita Higuain con il Napoli.