Inter, Thuram in nerazzurro anche grazie al PSG: il retroscena

Inter, Thuram in nerazzurro anche grazie al PSG: il retroscena

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

L’Inter si gode il suo nuovo attaccante Marcus Thuram, che si è rivelato uno dei protagonisti più impattanti del Derby della Madonnina. L’attaccante francese si sta ambientando molto rapidamente e le sue prestazioni, sin dall’inizio della stagione, mostrano un giocatore già perfettamente inserito negli schemi tattici di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro aveva messo da tempo gli occhi sul giocatore, come confermato anche dal tecnico piacentino nelle dichiarazioni post Milan, ma su di lui c’erano diversi importanti club internazionali, ed il suo passaggio al club meneghino, come riporta Relevo, è dipeso anche dal PSG.

La fonte spagnola infatti riferisce che la società francese era vicina all’acquisto dell’ex Monchengladbach, ma un cambio di programma sul progetto tecnico ha poi impedito che l’operazione si concretizzasse. Thuram avrebbe accettato la destinazione solamente in caso Julian Nagelsmann fosse diventato il nuovo tecnico dei parigini, e la scelta di puntare su Luis Enrique ha poi spinto il ragazzo a declinare l’offerta ed accettare l’Inter.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Inter, Thuram poteva finire al PSG: il retroscena

C’erano quindi diverse opzioni sul piatto di Thuram, ed il PSG era solamente una delle tante. Il giocatore è stato seguito per molto tempo dal Milan, che inizialmente sembrava essere in vantaggio nella corsa, ma poi un’offerta d’ingaggio più vantaggiosa portata dai nerazzurri lo ha convinto a scegliere definitivamente l’Inter. Una scelta che per ora sembra sposarsi perfettamente con le caratteristiche del francese, visto il suo rapido adattamento e ambientamento al nuovo progetto.

Marcus Thuram ha sorpreso tutti sin dalla prima giornata di campionato sia per generosità che per il modo in cui è riuscito ad interpretare le richieste di inzaghi, rivelandosi un tassello molto importante per questa nuova Inter. La rete realizzata contro i cugini rossoneri è solamente l’inizio di quel che le sue potenzialità possono offrire, ed il pubblico nerazzurro nel frattempo se lo coccola.