Inter, testa alla Lazio con un occhio ai diffidati

Inter, testa alla Lazio con un occhio ai diffidati

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, all’Inter non resta che il campionato. Domenica, nel posticipo serale della terza giornata di ritorno della Serie A, i nerazzurri ospiteranno la Lazio, in una sfida delicata ed importante per testare l’umore della squadra di Antonio Conte.

In attesa di capire le condizioni di Arturo Vidal, il tecnico salentino dovrebbe riproporre il solito undici, ormai considerabile titolare. Il condizionale, però, è d’obbligo non solo perché mancano tre giorni alla gara, ma anche in virtù della situazione diffidati.

Sono infatti tre i calciatori a rischio squalifica in casa Inter e non sono affatto banali: si tratta di Alessandro BastoniMarcelo Brozovic Nicolò Barella. Ancor meno banale è la sfida che attende i nerazzurri dopo la Lazio. Il 21 febbraio, in quel di San Siro, andrà in scena il Derby di Milano, contro il Milan capolista (o prima inseguitrice, in caso di sorpasso nel prossimo turno).

È inevitabile, dunque, che Conte possa lasciare in panchina almeno uno dei tre perni della sua squadra ed il “favorito” è il numero 77, con Eriksen in rampa di lancio per la sua terza gara da titolare in dieci giorni.