Inter, tegola Pavard: i tempi di recupero preoccupano
Benjamin Pavard ha abbandonato il campo nel primo tempo di Atalanta-Inter, i nerazzurri aspettano gli esami per certificare i tempi di recupero per il ritorno in campo.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 4 novembre, l’Inter è riuscito a battere l’Atalanta per 2-1 al Gewiss Stadium, mettendo l’ennesimo tassello nel puzzle dello Scudetto. Nonostante la vittoria pesante però, Simone Inzaghi non può essere totalmente soddisfatto a causa di un brutto infortunio accorso nel primo tempo a Benjamin Pavard. L’ex difensore del Bayern Monaco si è accasciato a terra dopo uno scontro di gioco con Lookman e ha dovuto abbandonare il campo in barella a causa del forte dolore al ginocchio sinistro.
Nel corso della partita Pavard ha avuto anche il tempo di rassicurare i tifosi presenti allo stadio, nonostante il vistoso tutore al ginocchio e una situazione che sarà più chiara soltanto dopo gli esami strumentali per definire l’entità dell’infortunio. Gli scenari sono diversi, ma in ogni caso i tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi per il francese.
Infortunio Pavard, l’Inter aspetta l’esito degli esami: tempi di recupero lunghi
Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, l’entità dell’infortunio accorso a Pavard nel primo tempo di Atalanta-Inter non è ancora chiara, in virtù della necessità di effettuare gli esami strumentali prima di programmare il rientro in campo.
I tempi di recupero comunque dovrebbero aggirarsi tra le 6 e le 8 settimane, con la speranza che il francese non debba sottoporsi ad un’operazione che andrebbe soltanto ad allungare le tempistiche. Con ogni probabilità dunque l’ex Bayern Monaco dovrebbe fare ritorno non prima del 2024, ma nei prossimi giorni la situazione sarà più definita e l’Inter sarà in grado di quantificare il danno.