Inter, tegola enorme per Inzaghi: infortunio e stagione finita
Non arrivano buone notizie da Appiano Gentile per l’Inter e Simone Inzaghi. Più serio del previsto l’infortunio del giocatore. La sua stagione può essere finita in anticipo.
L’Inter continua a festeggiare il suo ventesimo Scudetto, ma deve anche fare i conti con situazioni negative. La vicina scadenza del prestito di Oaktree a Suning? Anche, però a tenere banco ci sono questioni di campo nonostante la stagione per i nerazzurri sia terminata nel migliore dei modi. A preoccupare ad Appiano Gentile sono infatti gli infortuni, in particolare quello del difensore. Da sottolineare che sono stati tre i calciatori ai box nel corso di questi ultimi giorni. Federico Dimarco, Yann Sommer e Francesco Acerbi.
Nella giornata di ieri, Simone Inzaghi ha potuto sorridere per il ritorno in gruppo di Dimarco. L’esterno nerazzurro era infatti rimasto a lavorare a parte nella giornata di mercoledì, ma ha smaltito il risentimento muscolare ed è dunque a disposizione per la trasferta di domani sera contro il Sassuolo al MAPEI Stadium. Un recupero certamente importante per l’Inter, che vuole continuare a vincere e ad imporre la sua forza nonostante il titolo già conquistato.
Quanto a Yann Sommer, è stato vittima di un attacco influenzale e per questo non si è allenato con il resto dei compagni. Neanche ieri, quando ha lavorato in palestra e non è uscito sul campo per puro scopo precauzionale. Ma anche lui dovrebbe essere a disposizione della squadra senza troppi problemi domani a Reggio Emilia. Le cattive notizie ci arrivano su Acerbi.
Acerbi, la pubalgia non passa
Francesco Acerbi si è fermato nuovamente a causa della solita pubalgia che non lo lascia in pace. Il difensore centrale non si è infatti allenato nel corso di questa settimana, sottoponendosi a cure specifiche. Non è dunque a disposizione per la sfida al Sassuolo, ma il suo lavoro di cure e riabilitazione dovrà prolungarsi anche nelle prossime settimane. Ciò significa, come prevede il Corriere dello Sport, che potrebbe esser finita qui la sua stagione. A quattro giornate dalla fine, Acerbi potrebbe esser costretto a salutare già il campo. L’Inter dovrà sfidare Sassuolo, Frosinone, Lazio ed Hellas Verona, e la probabilità che il difensore le salti tutte sono molto alte.
L’obiettivo primo di Francesco Acerbi è infatti quello di curarsi e tornare in forma in tempo per gli Europei in Germania. Non può rischiare di mancare alla rassegna continentale dopo l’ottima annata da protagonista in Serie A. Dunque, testa al recupero dalla pubalgia, che con ogni probabilità arriverà dopo la fine del campionato.