Inter, tegola Cuadrado: operazione necessaria e lungo stop
Tegola per l’Inter, che perderà Cuadrado per molto tempo: necessaria l’operazione chirurgica per il colombiano e lunga assenza.
L’inizio di stagione non è andato secondo i piani e il prosieguo rischia di compromettersi ulteriormente. Juan Cuadrado sta faticando molto da quando si è trasferito all’Inter per continui problemi fisici e le prospettive sono molto grigie.
9 presenze finora fra campionato e Champions League. Una sola da titolare, l’ultima contro la Real Sociedad. E proprio questa gara ha acuito l’infortunio al tendine d’Achille che lo sta tormentando da mesi, tanto che è diventata necessaria l’operazione chirurgica.
Inter, operazione chirurgica per Cuadrado: almeno 3 mesi di stop
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, Cuadrado ha deciso di intervenire chirurgicamente. Il dolore non diminuisce e correre diventa impossibile. Ecco quindi che diventa necessaria l’operazione, da programmare nelle prossime settimane. Una volta operato, per l’esterno si prospetta uno stop di almeno 3 mesi.
Secondo la Rosea l’Inter preferirebbe che l’intervento avvenisse a ridosso di gennaio in modo da avere ancora il colombiano a disposizione fino all’apertura del mercato. Cuadrado, arrivato a parametro zero dalla Juventus in estate, era nelle idee della società il giocatore che potesse dare il cambio a Denzel Dumfries, ma ora servirà una alternativa.
I nomi sono sempre gli stessi, a cominciare da Tiago Djalò che permetterebbe a Darmian di avanzare come quinto – il portoghese è un difensore centrale. Come esterno puro invece si valuta il profilo di Tajon Buchanan del Bruges – sul quale c’è anche il Manchester CIty -, mentre come soluzione low cost piace sempre Naithan Nandez, in scadenza a giugno con il Cagliari e sul piede di partenza già a gennaio.