Inter, Taremi può arrivare a gennaio: ma il Milan…

Inter, Taremi può arrivare a gennaio: ma il Milan…

Photo by: Getty Images

Il derby di mercato tra Inter e Milan per arrivare a Taremi è già partito, i nerazzurri pensano all’attaccante già per gennaio.

Con l’avvicinamento della sessione invernale dei trasferimenti tornano puntuali le voci di mercato che riguardano soprattutto i grandi club di Serie A. Tra questi c’è sicuramente l’Inter, che nonostante il primato in classifica, in attesa dello scontro diretto con la Juventus, avrebbe intenzione di intervenire già a gennaio per regalare a Simone Inzaghi degli innesti di qualità in previsione di una stagione che la dirigenza spera sia molto lunga in relazione agli obiettivi da raggiungere.

In questo senso il reparto dove l’Inter potrebbe intervenire con più interesse è proprio quello d’attacco, dove i soli Thuram e Lautaro Martinez non possono farsi carico di uno sforzo così grande, in assenza di alternative valide tra i compagni di squadra. E sì, perché la situazione legata a Arnautovic continua a preoccupare la Beneamata, che aspetterà le prossime settimane per conoscere meglio le sue condizioni fisiche, per poi eventualmente fare all-in su Mehdi Taremi già a gennaio.

Inter, lotta con il Milan per Taremi: la decisione spetta al calciatore

Mehdi Taremi, obiettivo di mercato di Inter e Milan
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da TMW, sarebbe in corso in queste settimane un vero e proprio derby di mercato tra Inter e Milan per arrivare a Mehdi Taremi, magari già nella finestra di mercato di gennaio ormai prossima a cominciare. Dal canto suo il presidente del Porto, club che detiene il cartellino dell’attaccante, si è espresso in maniera molto diretta in merito alla valutazione del calciatore, di circa 30 milioni di euro, spiegando come in estate il Diavolo abbia provato ad approcciarsi senza però soddisfare le richieste dei Dragoes.

A questo punto è lecito pensare che il Milan possa riproporsi ancora una volta a gennaio per affondare il colpo, sfruttando la scadenza di contratto di Taremi fissata a giugno del 2024, ma dovrà comunque tenere d’occhio le manovre dell’Inter in questa operazione con il Porto. La decisione finale comunque spetterà al calciatore, che avrebbe già espresso la volontà di trasferirsi in Italia per restare ad alti livelli.