Inter su Smalling? Fabrizio Romano conferma: “Lo seguono perchè…”

Inter su Smalling? Fabrizio Romano conferma: “Lo seguono perchè…”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, ha confermato durante una diretta Twitch sul canale SOS Fanta il forte interesse dell’Inter per Chris Smalling, centrale inglese della Roma in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter, Fabrizio Romano conferma l’interesse dei nerazzurri per Smalling

Inter Smalling
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Smalling all’Inter piace. Ci sono già stati dei contatti con gli agenti, l’Inter è informata sulla situazione di Smalling. Ancora la società nerazzurra non ha fatto offerte, dipenderà tanto dalla scelta del giocatore e oggi è esclusivamente concentrato sulla Roma. Smalling non sta trattando con nessuno al momento, ma l’Inter c’è perché Skriniar, de Vrij e D’Ambrosio sono in scadenza e Acerbi è in prestito. La Roma proverà a trattenerlo, ci vorrà tempo per definire il futuro”.

La situazione del centrale resta particolarmente intricata. Nel contratto dell’ex Manchester United c’è una opzione unilaterale a suo favore di rinnovo annuale alle stesse condizioni economiche attuali (circa 3.5 milioni di euro netti) che scatta nel momento in cui il calciatore giocherà la metà delle gare stagionali della Roma. Tuttavia Smalling, 34 anni il prossimo anno, vuole guardarsi intorno per cercare di strappare condizioni più favorevoli per quello che con ogni probabilità sarà l’ultimo contratto della sua carriera.

L’Inter di Marotta in corsa

Marotta dichiarazioni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I nerazzurri non hanno ancora fatto offerte concrete all’inglese ma hanno preso contatti informando l’entourage del ragazzo informandolo della possibilità di mettere sul piatto un biennale da 4.5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Un’offerta certamente superiore a quella della Roma. Tuttavia Smalling si trova benissimo nella Capitale tanto da essere diventato un punto fermo della retroguardia di Mourinho dopo aver superato i cronici problemi fisici. I discorsi verranno probabilmente ripresi da febbraio in poi con Tiago Pinto che cercherà di trovare una quadra. Ad oggi tutte le possibilità restano aperte.