Inter, su Eriksen parla Hjulmand: “Ritmo e cuore della squadra”
Dopo il via libera ottenuto dall’Ats di Milano, i giocatori dell’Inter convocati, hanno potuto rispondere alle chiamate delle rispettive nazionale di appartenenza. Tra questi anche Christian Eriksen, il danese tornato nel vivo del progetto tecnico e tattico dell’allenatore nerazzurro Antonio Conte, ha raggiunto il ritiro della Danimarca.
La nazionale scandinava sarà impegnata nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022 contro Israele, Moldova e Austria. All’arrivo nel ritiro, di Eriksen ha parlato il commissario tecnico danese, Kasper Hjulmand. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ un piacere vedere quanto significhi per Christian essere qua. Ha fatto tutto il possibile per esserci ed è felicissimo. E’ importante che i giocatori si sentano coinvolti. Abbiamo avuto contatti continui con lui e con le autorità in questi giorni”.
Continuando: “E’ stato e sarà ancora a lungo un giocatore importante per la Danimarca, sia dentro che fuori dal campo. Quando giochiamo è il ritmo e il cuore della squadra, ma anche fuori dal campo si sente. E’ una grande notizia per noi”.
In conclusione: “Sul suo ruolo in nazionale non aspettatevi cambiamenti rispetto al passato. Deve stare nel vivo del gioco, è fondamentale per creare occasioni da gol così come sui calci piazzati. E’ un giocatore importante per noi”.