Inter, Stellini (Vice All.): “Vittoria pesantissima”

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Un successo importantissimo quello ottenuto dall’Inter in casa del Torino. I nerazzurri si sono imposti per 1-2 sui granata nella gara valida per la 27esima giornata di Serie A. Al termine della gara, vista la squalifica di Antonio Conte, ha parlato il vice allenatore interista, Cristian Stellini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Queste sono vittorie molto importanti, i punti contano tanto per tutti e le squadre a questo punto del campionato non ti concedono tanto. Nello specifico, il nostro successo odierno è pesantissimo nell’economia del nostro campionato”.

“Servono grandi giocate per sbloccare queste partite. Noi oggi abbiamo avuto bisogno di tutta la classe e la qualità di Eriksen e Sanchez, loro hanno cambiato la gara. Lo sapevamo che potevano farlo e abbiamo lavorato per questo. Ci aspettavamo un cambio di marcia da loro due e così è stato”.

“Eriksen ha svoltato nell’essere decisivo nelle nostre partite. C’ha sempre provato, questo gli va riconosciuto, ha solo avuto bisogno di un pò di tempo in più per ambientarsi ed adattarsi ad un calcio diverso”.

“A volte bisogna anche frenare Lautaro e Lukaku in allenamento, vogliono sempre fermarsi a provare le conclusioni. Si completano perfettamente e sono anche molto disposti al sacrificio. Con Conte non esistono pause”.

“Vincere tante partite consecutivamente in questo momento della stagione è davvero importante. Ora tante squadre ci aspettano e serviranno grandi colpi come quello del secondo tempo per poter portare a casa il risultato. Oggi abbiamo giocato prima delle nostri rivali ed abbiamo vinto, abbiamo lanciato un segnale”.

“Non dimentichiamoci che l’obiettivo è ancora lontano. Dobbiamo trasformare l’entusiasmo per il filotto di vittorie consecutive in energia positiva. Ci saranno altre partite come questa, lo sappiamo già, dovremo farci trovare pronti”.