Allenamento pomeridiano per l’Inter. I nerazzurri agli ordini di Antonio Conte hanno intrapreso la preparazione in vista della gara contro il Sassuolo. La gara, valida per il recupero della 28esima giornata di Serie A, verrà disputata mercoledì alle 18.45.
Problemi di formazione in vista per il tecnico nerazzurro. Conte, infatti, dovrà rinunciare sia ad Alessandro Bastoni che Marcelo Brozovic. I due, ammoniti nella stessa azione nel finale di gara della partita contro il Bologna, sono stati squalificati dal Giudice Sportivo per una giornata e dunque salteranno il match contro la squadra allenata da Roberto De Zerbi. Per sostituire Bastoni, l’ipotesi più naturale, guardando la rosa a disposizione di Antonio Conte, sarebbe l’inserimento di Aleksandar Kolarov. L’ex Roma però non è al meglio della condizione e sta recuperando da un affaticamento muscolare. Possibile dunque il reinserimento in formazione di De Vrij, rientrato dopo la positività al Covid, ma questa volta sul centro-sinistra con Ranocchia confermato al centro del terzetto difensivo. Le alternative sono rappresentate dal jolly difensivo Darmian e da D’Ambrosio, quest’ultimo però ancora alle prese con gli strascichi lasciati dal Covid.
Eriksen, invece è il maggiore indiziato a sostituire Brozovic in mezzo al campo. Barella dovrebbe dunque rimanere a fare la mezzala sul centrodestra, con l’inserimento di Gagliardini sul centrosinistra. Le alternative a Gagliardini sono rappresentate da Vidal, Sensi e Vecino.