Calciomercato Italia

Inter, spunta un retroscena sul futuro di Acerbi

La questione che riguarda il caso Acerbi continua ad essere elemento di confronti e discussioni in casa Inter. Nelle ultime ore è saltato fuori un interessante retroscena che riguarda il futuro del centrale azzurro, un futuro che tuttavia potrebbe radicalmente cambiare nei prossimi mesi. 

Il caso Acerbi ha certamente scosso l’ambiente Inter, che ora dovrà seriamente riflettere su quello che sarà il futuro del difensore centrale azzurro. L’ex Milan si è infatti reso protagonista di “complimenti” a sfondo razzista nei confronti di Juan Jesus nel corso della sfida contro il Napoli, e tale episodio lo ha inevitabilmente fatto finire nell’occhio del ciclone. Il giocatore rischia infatti 10 giornate di squalifica, e con ogni probabilità non verrà convocato da Spalletti in vista degli Europei di Germania:una situazione di questo tipo lascia indubbiamente presagire che l’Inter potrebbe considerare di dividere le strade con il giocatore in estate.

Nelle ultime ore tuttavia è saltato fuori un retroscena molto importante che riguarda il futuro del giocatore. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, nei giorni antecedenti la sfida contro i partenopei la dirigenza azzurra e Acerbi avrebbero siglato l’accordo per un rinnovo contrattuale fino al 2027,  per la precisione un biennale con opzione per un ultimo anno.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inter, Acerbi aveva rinnovato fino al 2027: cosa succede ora?

Sebbene un gran numero di testate dia per scontato che l’Inter e Acerbi divideranno le strade in estate, al momento non ci sono ancora conferme di questo tipo. Per i nerazzurri il difensore centrale è una pedina importante, e il rinnovo ne è la piu grande dimostrazione. Ovviamente il club nerazzurro sta attendendo gli esiti delle indagini condotte dalla Procura Federale, e in caso il Giudice Sportivo dovesse dar ragione al giocatore del Napoli si vedrà il da farsi. La fonte riporta inoltre che la sensazione è che il rinnovo siglato da pochi giorni non influenzerebbe alcuna scelta da qui ai prossimi mesi.

I discorsi saranno quindi rimandati a dopo la sentenza, ma nel frattempo i nerazzurri continueranno, presumibilmente, a contare su di lui per le prossime stagioni. La speranza dell’Inter sembrerebbe essere quella di continuare il suo rapporto con il giocatore, ma qualsiasi tipo di valutazione, in questo momento, risulterebbe affrettata. La cosa che appare sicura al momento è che le speranze di vederlo ai prossimi Europei non sono cosi tante, anche e soprattutto per una questione di immagine, ma le valutazioni verranno fatte, anche in questo caso, al momento opportuno.

Share
Published by
Francesco Lionetti