L’Inter comincia già a pensare alla prossima stagione, avviati i contatti con Christian Kouamé per il trasferimento a parametro zero.
Si comincia sempre più insistentemente a parlare delle manovre di mercato che le squadre attueranno nei prossimi mesi, in particolare a gennaio dopo lo start ufficiale della finestra invernale dei trasferimenti. Tra i club più attivi c’è sempre l’Inter, vogliosa di mantenere alto il livello della rosa sfruttando anche qualche occasione a costo zero, come successo anche in estate e nelle scorse stagioni.
In questo senso la dirigenza nerazzurra sarebbe alla ricerca di un profilo che possa ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, tanto che sarebbero già partiti i discorsi con l’entourage di Christian Kouamé in vista della prossima stagione, considerando la scadenza del suo contratto con la Fiorentina fissata a giugno del 2024.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di FcInterNews, nelle scorse settimane sarebbe andato in scena un incontro tra lo stato maggiore dell’Inter, rappresentato da Piero Ausilio e Dario Baccin, e l’agente di Christian Kouamé. L’obiettivo dell’incontro era proprio quello di intavolare una trattativa in vista del termine di questa stagione, quando il contratto dell’attaccante ivoriano con la Fiorentina scadrà.
Già a gennaio infatti Kouamé sarà libero di accordarsi con un nuovo club dove iniziare una nuova avventura a partire dal 1 luglio del 2024, e questo potrebbe essere proprio l’Inter. L’operazione in questione risulterebbe vantaggiosa per i costi ridotti e per le pretese relativamente basse dell’entourage del calciatore, voglioso di ripartire da un club importante in Italia e in Europa, anche da comprimario in un attacco già ampiamente collaudato con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.