Inter sprecona: l’incredibile dato sui primi tempi in Champions League
Questa sera l’Inter è impegnata a San Siro contro lo Shakhtar per una gara che può valere il passaggio agli ottavi di finale, che nella Milano nerazzurra mancano da 10 anni. I nerazzurri hanno avuto un buonissimo approccio alla partita, ma in questi primi 45 minuti non sono riusciti a sbloccare il match. Tante sono state le palle gol non sfruttate e il dato preoccupante è quello che riporta il sito Opta. L’Inter è la squadra che crea di più nei primi quarantacinque minuti di un match in Champions Legaue: fino ad ora ha provato 62 conclusioni, 11 in più di tutte le altre squadre. Ma di queste 62 conclusioni solo una è stata trasformata in gol.
62 – L’Inter è la squadra che ha tentato più conclusioni nei primi tempi di questa Champions League (62, almeno 11 più di ogni altra squadra), ma ha segnato una sola rete, solo la Dinamo Kiev ha fatto peggio, con soli 16 tiri. Spreco.#InterShakhtar
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 24, 2021
Peggio di lei ha fatto solo la Dinamo Kiev con solo 16 tiri. Troppo spreco per trattarsi di gare importanti come quelle europee.