Si sono conclusi i primi tempi di Inter–Spezia e Sassuolo–Lecce. I nerazzurri sono in avanti 1-0 a San Siro grazie al gol al 34′ di Lautaro Martinez. Neroverdi in vantaggio al Mapei grazie alla rete di Berardi al 39′.
Al 9′ del primo tempo nerazzurri vicini al gol. Piazzato di Calhanoglu per la testa di Dumfries, Dragowski smanaccia poi in un mischia in attacco Bastoni e Lautaro non trovano la porta. Minuto 14 Lautaro si libera e prova il destro, Dragowski respinge.
Il match di San Siro procede con i nerazzurri al comando nel gioco ma che non riescono a sfondare l’ottima organizzazione difensiva dello Spezia. Al 31′ Inter vicina al gol. Dragowski libera male dopo un corner, il pallone arriva a Lautaro che si gira da ottima posizione ma non trova la porta. Un minuto dopo combinazione tra Lukaku e Dumfries, l’olandese riceve bene ma spara alto.
Al 35′ l’Inter trova il vantaggio. Lancio di Barella a cercare la torre di Lukaku, il belga domina fisicamente e appoggia di testa per Lautaro. Sinistro violento dell’argentino che si scaglia alle spalle di Dragowski 1-0 per i nerazzurri.
Minuto 43 Inter vicina al raddoppio. Cross di Bastoni, Lukaku svetta in area ma la traversa nega il gol all’attaccante nerazzurro.
L’inizio del match al Mapei Stadium è piuttosto equlibrato e senza occasioni da ambo le parti, con le due squadre attente tatticamente. Al 16′ è il Lecce a trovare il primo tiro verso la porta. Ceesay scaglia un sinistro violento, Consigli manda in corner.
Minuto 18 il Sassuolo si fa pericoloso da piazzato con Berardi: pallone in area velenoso che però la difesa pugliese riesce in qualche modo a risolvere.
Nella metà della prima frazione sono i neroverdi a farsi più pericolosi. Minuto 22 Berardi prova la conclusione a giro da fuori. Il tiro del giocatore del Sassuolo esce di pochissimo.
Minuto 33 e Lecce vicino al vantaggio. Errore della difesa del Sassuolo che fa involare da solo Ceesay verso Consigli: intervento provvidenziale del portiere neroverve che nega il gol ospite. Al 36′ il Sassuolo risponde sempre con Berardi, attento Falcone.
Al 39′ è il Sassuolo a sbloccare il match. Gol strepitoso di Berardi che da azione di corner si vede arrivare la palla al limite dell’area e con una girata mancina di prima intenzione trova l’1-0.