Inter-Spezia 1-0 e Sassuolo-Lecce 1-0, i primi tempi dei match delle 20:45
Si sono conclusi i primi tempi di Inter–Spezia e Sassuolo–Lecce. I nerazzurri sono in avanti 1-0 a San Siro grazie al gol al 34′ di Lautaro Martinez. Neroverdi in vantaggio al Mapei grazie alla rete di Berardi al 39′.
⏱️ HT | Il gol di #Lautaro porta in vantaggio in nerazzurri all’intervallo ⚽️🐂#InterSpezia 1️⃣-0️⃣ pic.twitter.com/shAAB1GjNA
— Lega Serie A (@SerieA) August 20, 2022
INTER-SPEZIA 1-0, la cronaca del primo tempo
Al 9′ del primo tempo nerazzurri vicini al gol. Piazzato di Calhanoglu per la testa di Dumfries, Dragowski smanaccia poi in un mischia in attacco Bastoni e Lautaro non trovano la porta. Minuto 14 Lautaro si libera e prova il destro, Dragowski respinge.
Il match di San Siro procede con i nerazzurri al comando nel gioco ma che non riescono a sfondare l’ottima organizzazione difensiva dello Spezia. Al 31′ Inter vicina al gol. Dragowski libera male dopo un corner, il pallone arriva a Lautaro che si gira da ottima posizione ma non trova la porta. Un minuto dopo combinazione tra Lukaku e Dumfries, l’olandese riceve bene ma spara alto.
Al 35′ l’Inter trova il vantaggio. Lancio di Barella a cercare la torre di Lukaku, il belga domina fisicamente e appoggia di testa per Lautaro. Sinistro violento dell’argentino che si scaglia alle spalle di Dragowski 1-0 per i nerazzurri.
Minuto 43 Inter vicina al raddoppio. Cross di Bastoni, Lukaku svetta in area ma la traversa nega il gol all’attaccante nerazzurro.
SASSUOLO-LECCE 1-0, la cronaca del primo tempo
L’inizio del match al Mapei Stadium è piuttosto equlibrato e senza occasioni da ambo le parti, con le due squadre attente tatticamente. Al 16′ è il Lecce a trovare il primo tiro verso la porta. Ceesay scaglia un sinistro violento, Consigli manda in corner.
Minuto 18 il Sassuolo si fa pericoloso da piazzato con Berardi: pallone in area velenoso che però la difesa pugliese riesce in qualche modo a risolvere.
Nella metà della prima frazione sono i neroverdi a farsi più pericolosi. Minuto 22 Berardi prova la conclusione a giro da fuori. Il tiro del giocatore del Sassuolo esce di pochissimo.
Minuto 33 e Lecce vicino al vantaggio. Errore della difesa del Sassuolo che fa involare da solo Ceesay verso Consigli: intervento provvidenziale del portiere neroverve che nega il gol ospite. Al 36′ il Sassuolo risponde sempre con Berardi, attento Falcone.
Al 39′ è il Sassuolo a sbloccare il match. Gol strepitoso di Berardi che da azione di corner si vede arrivare la palla al limite dell’area e con una girata mancina di prima intenzione trova l’1-0.