Inter, Sommer può sfumare: c’è il piano B, arriva dalla Premier
L’Inter è alla disperata caccia di un nuovo portiere. Il preferito è Yann Sommer, ma la trattativa non è facile. Spunta un nome di lusso
L’Inter ha sì chiuso diversi colpi in questo mercato, ma non ci siamo ancora per definire la rosa pronta e completa, anzi. Mancano dei tasselli fondamentali da aggiungere, come un nuovo centravanti e un nuovo portiere. La priorità assoluta in questo momento è quella di portare un estremo difensore a Simone Inzaghi, accorto di opzione valide. Le partenze di André Onana e Samir Handanovic hanno lasciato la porta scoperta.
Marotta si è già messo in azione per trovare il nuovo portiere. I nomi che piacciono di più, non è una novità, sono quelli di Sommer e Trubin. Un veterano e un giovane, niente di meglio per completare la gerarchia tra i pali. Al momento, l’Inter sta lavorando duramente alla trattativa per il primo, lo svizzero in forza al Bayern Monaco. Sommer è volato in Giappone coi bavaresi per prendere parte al ritiro, ma secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi, sta spingendo forte per essere ceduto quanto prima.
Non ha infatti preso parte alla prima amichevole come anche all’allenamento di ieri mattina. Sommer vuole che il Bayern accetti le condizioni dell’Inter, ma non è tutto così semplice. Intanto, i nerazzurri sono pronti a valutare un altro profilo.
Inter, il Campione del Mondo per la porta
Il Corriere dello Sport spiega che l’Inter sta tenendo in considerazione il portiere Emiliano Martinez, celebre per aver vinto l’ultimo Mondiale con l’Argentina con dei festeggiamenti parecchio particolari. In forza all’Aston Villa, il classe 1992 è stato offerto proprio all’Inter. La stessa fonte spiega che Marotta non ha chiuso alla pista, nonostante il preferito sia Sommer. Uno spiraglio è stato lasciato aperto all’argentino, ma è chiaro che se i Villains dovessero volere qualcosa come 30 milioni di euro dalla cessione di Emiliano Martinez non se ne farebbe nulla.
Anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2027, e la cifra per la cessione potrebbe non essere inferiore ai 25 milioni di euro. Martinez potrebbe ritrovare Lautaro all’Inter, ma è ancora troppo presto per fare certe supposizioni.