Inter, Sommer entra nella storia della Serie A: il dato
Il portiere nerazzurro Yann Sommer si è reso protagonista di un dato statistico particolarmente prestigioso nel match contro il Torino.
L’Inter ha battuto il Torino e si è ripreso momentaneamente la vetta della Serie A, ma l’elemento che ha maggiormente stupito del match contro i granata è senza dubbio il dato statistico che riguarda Yann Sommer, uscito imbattuto per la 6a volta nelle prime 9 giornate di Serie A.
6 – Yann #Sommer è il 3° portiere nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95) a registrare 6 clean sheet nelle prime 9 presenze in #SerieA, dopo Lupatelli (con la Roma tra il 1999/2000 e il 2000/01) e Alisson Becker (sempre con i giallorossi nel 2017/18). Muro.#TorinoInter
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 21, 2023
Inter, Sommer nella storia della Serie: sesto clean sheet nelle prime nove giornate
Il portiere svizzero ha collezionato, con il match di questa sera, il suo 6o clean sheet stagionale su 9 partite giocate, un risultato che nella massima serie italiana mancava dalla stagione 2017/18. L’ex Bayern tuttavia risulta essere solamente il terzo dell’era dei tre punti a raggiungere un simile score, dopo Cristiano Lupatelli e Alisson Becker.