Il portiere dell’inter, Yann Sommer, è in questo momento il portiere che ha collezionato il maggior numero di clean sheet nei Top 5 campionati europei: ecco il dato statistico nel dettaglio.
Continua a rendersi protagonista di numeri straordinari l’ex portiere del Bayern Monaco, che nel match di ieri contro il Salisburgo si è guadagnato di diritto il trono dei portieri europei in una particolare statistica. Il portiere nerazzurro infatti, come riportato dal noto portale statistico Opta, ha collezionato ben 9 clean sheet nel corso di questo inizio di stagione, un numero superiore rispetto a quello di chiunque altro nei Top 5 campionati europei.
Un dato di grande rilevanza non solo nell’analisi della bravura dello svizzero, ma anche per quel che concerne la difesa interista, una delle più solide viste in questa prima parte di stagione. L’ex Bayern si è adattato benissimo all’ambiente interista ed alle dinamiche del calcio di Inzaghi, e questi numeri sono il frutto non solo del lavoro svolto, ma anche dell’alchimia che si è sviluppata con i i compagni di reparto.