Inter, solo Eriksen ha già colpito allo Stadium. Si ripeterà stasera?
Mancano poche ore all’attesa semifinale di ritorno, di Coppa Italia, tra Juventus e Inter. I nerazzurri sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata. C’è un dettaglio quasi scaramantico che aumenta le speranze dei nerazzurri, e riguarda gli incroci tra Eriksen e la Juventus. Infatti, di tutta la rosa nerazzurra, solo il danese ha già segnato alla Juventus tra le sue mura, come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore. Era il 13 febbraio 2018 e, gli Spurs, riuscirono a rimontare il doppio svantaggio che, i bianconeri, avevano ottenuto nei primi 10 minuti di gioco. Al 2′ e al 9′ Higuain aveva già portato la Juventus sul 2-0.
Dopo che, al 35′, Harry Kane aveva accorciato le distanze, ci pensò proprio Eriksen a riacciuffare la Juventus, con un calcio di punizione su cui Buffon ebbe le sua colpe. Questa sera, il trequartista, può essere l’arma in più di Antonio Conte, per ribaltare la partita, e portare ad una qualificazione in finale che sarebbe importantissima. Eriksen, ancora una volta, è chiamato ad essere decisivo.
#JuventusInter In tutta la rosa dell’Inter c’è un solo giocatore che ha segnato almeno una volta da avversario allo Juventus Stadium – normale e comprensibile che Conte stia pensando di rispolverarlo stasera. pic.twitter.com/Jls0BhHcfd
— Giuseppe Pastore (@gippu1) February 9, 2021