Inter, sogno Muriel: servono trenta milioni per strapparlo all’Atalanta
Sogno Muriel, ma non solo. E’ un’Inter d quella di fine marzo 2021: sogni di Scudetto in primis, ma anche sogni di mercato e di Champions che verrà. E così, come ogni grande squadra che si rispetti, i nerazzurri pensano già da ora al mercato della prossima estate e si portano avanti per la trattativa che esaudirebbe il grande sogno di Antonio Conte per l’attacco: Luis Muriel. Il colombiano dell’Atalanta è il primo nome nella lista di Marotta ed Ausilio e per strapparlo ai bergamaschi servirebbero circa 30 milioni di euro.
Competitivi su due fronti
Alle soglie dei trent’anni, che Luis Muriel compirà il prossimo 16 aprile, il colombiano resta uno dei pezzi pregiati del nostro campionato e si è dimostrato un’arma letale anche in Europa. Per questo Antonio Conte, secondo La Gazzetta dello Sport, vuole regalarlo alla sua Inter che il prossimo anno proverà finalmente ad essere competitiva anche in Europa oltre che in campionato.
Faccia da Fenomeno
Piedi da grande campione e faccia da Fenomeno, quello brasiliano, quello dal nome che a Milano, ma non solo, fa venire i brividi: Ronaldo. Impressionante la somiglianza d’aspetto tra Luis Muriel e Luis Nazaro De Lima Ronaldo. Una somiglianza che ad inizio carriera ha un po’ frenato l’ascesa del colombiano, bloccato più volte sulla rampa di lancio proprio per le troppe aspettative. Pian piano, però, l’attaccante giramondo è riuscito a costruirsi una carriera fino a trovare la sua dimensione ideale nell’Atalanta di Gasperini che ha saputo finalmente tirare fuori quel campione di livello internazionale che, in precedenza, Muriel aveva fatto solo intravedere.
Valutazione da 30 milioni
L’Atalanta lo pagò poco più di 20 milioni per riportarlo in Italia dal Siviglia due stagioni fa. Ora il colombiano ha accresciuto il suo valore di mercato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter proverà ad inserire qualche giovane nella trattativa, ma viceversa l’Atalanta spingerà per avere solo cash.
Sogno Muriel dunque. Ma prima va esaudito il sogno Scudetto. Poi, nel caso, si passerà alla fase calda della trattativa.