Inter, società in vendita. Ma intanto Suning inietta denaro fresco
L’Inter è in vendita ma Suning pianifica un’immissione importante di denaro. È questo lo scenario che si sta profilando in casa nerazzurra. Secondo quanto riporta una fonte attendibile e prestigiosa come il Financial Times, la famiglia Zhang avrebbe deciso di proseguire la strada verso la cessione di una quota della società. Anche se dalla Cina è in arrivo una grossa cifra per le casse interiste.
Inter in vendita, Suning cerca acquirenti
Le voci di una società in vendita si rincorrono da tempo. La famiglia Zhang cerca acquirenti per l’Inter e si prepara ad una mossa importante. Secondo quanto riporta il Financial Times, infatti, Suning avrebbe incaricato gli advisor di ricercare profili interessati ad entrare nel club nerazzurro. In particolare, sarebbero la banca statunitense Raine Group – che si è occupata nei mesi scorsi del passaggio della proprietà del Chelsea da Roman Abramovich a Tedd Boehly – e Goldman Sachs, ormai da tempo vicina alle cose di casa Inter.
Le due banche non hanno voluto rilasciare commenti, ma l’indiscrezione segue le voci che si fanno da tempo sempre più insistenti circa una cessione della società. Anche se lo stesso Financial Times aggiunge un importante dettaglio, citando una fonte molto vicina alla famiglia Zhang.
La famiglia Zhang è pronta ad immettere denaro fresco
Durante l’ultimo Consiglio d’Amministrazione, l’azionista di maggioranza ha confermato il proprio impegno nel club “garantendo il supporto patrimoniale“. Dunque, sempre secondo il Financial Times, la famiglia Zhang sarebbe pronta ad immettere una quota di 100 milioni di euro nelle casse dell’Inter, per ripianare parte delle perdite dell’ultimo bilancio – approvato a -140 milioni. Per questi motivi, la ricerca di partner da inserire in società sarebbe in direzione di soci di minoranza, condizione imposta da Suning. Come in realtà già più volte affermato e ribadito.