In occasione del suo ingresso nella Hall of Hame dell’Inter, l’ex calciatore nerazzurro Wesley Sneijder ha avuto modo di parlare dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport, nel pre partita di Inter-Salernitana.
“Il ricordo più bello che ho dell’Inter è che eravamo una squadra. Non puoi vincere solo con i singoli. Mourinho mi ha chiamato mille volte prima di venire qua. Mi diceva che c’era una squadra forte ma mancava un numero 10. Ho sentito subito la fiducia e che c’era una squadra vera“.
“Non voglio dire che ci sono similutudini col 2010, ma anche qui vedo un grande gruppo. Sta facendo molto bene. Fa giocare la squadra è c’è mentalità di lavorare tutti insieme. C’è fiducia e si vede. Hanno vinto lo Scudetto lo scorso anno e possono vincerlo anche quest’anno“.
“Non so se Calahnoglu mi assomiglia. Anche Dumfries che è un mio connazionale e arrivato dall’Olanda e si è ambientato velocemente. Un giocatore che mancava e qui ha quello di cui ha bisogno Una squadra con i giocatori giusti“.
“Ora sto facendo tante cose. Ho una squadra in Olanda, ma di livello basso. In Olanda sono il presidente, un po’ come lo era Moratti qui. Ai tifosi dell’Inter posso dire che qui mi sento ancora a casa“.