Inter, Skriniar: “Sono arrivati calciatori di grande qualità”

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Dopo l’ottimo avvio di campionato da parte dell’Inter, è tempo per le prime considerazioni tra i nerazzurri. Dell’avvio di stagione e del calciomercato che sta per concludersi, ai microfoni di Sport Aktuality, ha parlato il difensore Milan Skriniar. Ecco le sue dichiarazioni:

“Siamo felici di aver iniziato nel migliore dei modi il campionato. Abbiamo vinto entrambe le prime due partite ed è fantastico. Durante la preparazione avevamo immaginato esattamente questo avvio di stagione, ed è andata così”.

“Sono contento di aver realizzato il primo gol della stagione in casa contro il Genoa. E’ stato importante per me e per la squadra aver trovato subito la rete del vantaggio. Avevamo preparato uno schema in allenamento e l’abbiamo eseguito alla perfezione. Segnare il primo gol di nuovo davanti al pubblico è stata una grande emozione”.

“Non abbiamo pressioni. Abbiamo iniziato bene, è un dato di fatto ma sappiamo che sarà difficile. Abbiamo una buona squadra ma pensiamo a lavorare senza fare proclami”.

“Dal club ci hanno sempre detto che non c’era nessuna intenzione di smantellare la squadra. I ragazzi che se ne sono andati e parlo di Lukaku e Hakimi, hanno ricevuto delle buone offerte ed hanno deciso di cambiare squadra. A sostituirli sono arrivati calciatori di grande qualità”.

“Sapevamo della situazione di Romelu. Era con noi dall’inizio degli allenamenti ed eravamo a conoscenza del fatto che molto probabilmente sarebbe andato via. Lui ci mancherà sicuramente, ma in compenso è arrivato un altro grande giocatore come Dzeko ed in più abbiamo preso anche Correa che ha già dimostrato di cosa è capace”.

“L’impatto con Mister Inzaghi è stato veramente buono. E’ un allenatore che ha grandi qualità e poi mi piace molto il suo spiccato lato umano”.

“Eriksen è venuto a farci visita prima dell’inizio del campionato. E’ stato negli spogliatoi con noi, ci ha raccontato come lui ha percepito cosa gli è accaduto durante quella partita degli Europei. E’ sano, sta bene, vuole tornare ma siccome ci sono ancora dei dubbi, capiamo che vuole prendersi una pausa. L’importante è che stia bene, è davvero l’unica cosa che conta”.