Inter, Skriniar pronto a dare tutto fino a giugno

Inter, Skriniar pronto a dare tutto fino a giugno

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si avvicina il derby di Milano e in casa Inter sembra tornare il sereno. Dopo il duro confronto in settimana tra Skriniar e Riccardo Ferri, il difensore slovacco ha fatto chiarezza con squadra e allenatore chiarendo la situazione e garantendo il massimo impegno fino al termine della stagione. Certo, questo non basterà per far indossare la fascia da capitano, ma l’Inter ha bisogno anche di Skriniar per centrare gli obiettivi.

Una situazione molto simile a quella vissuta lo scorso anno con Ivan Perisic, il quale si è sempre distinto per professionalità e impegno prima di firmare con il Tottenham in estate. Il primo della lista degli obiettivi è sicuramente battere il Milan. Il centrale dovrebbe tornare in campo dal 1’ dopo l’esclusione in Coppa Italia contro l’Atalanta. Al suo fianco Acerbi, in vantaggio su De Vrij, e Bastoni, punto di riferimento per la difesa di Simone Inzaghi.

Torna a disposizione anche Marcelo Brozovic, ma partirà sicuramente dalla panchina. Probabile un impiego a gara in corso per cominciare a mettere minuti nelle gambe. In mediana confermato il terzetto Barella-Calhanoglu-Mhkytarian. Sulle corsie esterne ballottaggio Dumfries-Darmian, con l’azzurro fresco di rinnovo in vantaggio sull’olandese. A sinistra torna Dimarco dopo il turno di riposo in Coppa Italia.

In attacco Lautaro Martinez sicuro titolare, Lukaku insidia Edin Dzeko con il serbo che è in netto vantaggio per vestire una maglia da titolare. Anche Samir Handanovic torna a disposizione, Onana ovviamente tra i pali.

Simone Inzaghi e tutta l’Inter sanno che c’è un solo risultato domenica sera: la vittoria. Sia per staccare i rossoneri in classifica attualmente a 38 punti contro i 40 dei nerazzurri. Ma soprattutto non perdere ulteriore terreno dalla capolista Napoli in fuga solitaria. Domani e sabato allenamento al Suning Trainig Center, Inzaghi parlerà in conferenza stampa sabato alle 12:30 prima della consueta rifinitura.