Conclusa la sessione di mercato invernale senza guizzi o colpi degni di nota, la dirigenza dell’Inter è pronta a focalizzarsi, nel prossimo periodo, sul fronte rinnovi. Secondo quanto riportato da diverse fonti al momento le priorità dei club nerazzurro in questo senso sono tre: Matteo Darmian, Edin Dzeko e Danilo D’ambrosio.
Riguardo all’ex Manchester United non ci sono dubbi, visto che il prolungamento è stato ufficiosamente già siglato, e sebbene bisognerà attendere ancora qualche giorno per l’ufficialità definitiva, non ci sono dubbi sull’esito della trattativa. Il bosniaco si sta comportando in maniera esemplare in campo e non, mostrando una dedizione verso la causa Inter e verso la squadra davvero invidiabili. Il giocatore si è guadagnato l’apprezzamento di Inzaghi e dei tifosi, e l’Inter, a fronte di questo suo momento, vuole prolungare la sua avventura milanese, e nei prossimi giorni è previsto un incontro fra le parti.
La situazione D’Ambrosio è per certi versi molto simile a quella di Darmian: la società vuole tenerlo e il giocatore vuole restare, e la sensazione è che non ci saranno problemi nella trattativa per il rinnovo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero già lavorando intensamente al prolungamento di Hakan Calhanoglu, e dopo il match di Champions contro il Porto dovrebbe arrivare un importante incontro per definire l’operazione.
Ancora incerta la situazione che riguarda Stefan De Vrij, che tuttavia continua a restare più vicino alla cessione che alla permanenza. Altro importante tassello è rappresentato da Alessandro Bastoni: la società non vuole perderlo come ha fatto con Skriniar, ed anche con lui sono previsti dialoghi nel prossimo futuro per stabilizzare la situazione e possibilmente blindarlo. Ancora totalmente incerte le situazioni che riguardano Lukaku, Gagliardini e Acerbi, e bisognerà attendere la fine della stagione per capire quale sarà il loro destino.