Calciomercato Italia

Inter, si sblocca Arnautovic: c’è l’accordo

Notizie cruciali da TuttoMercatoWeb sulla trattativa dell’Inter per Marko Arnautovic. Si è sbloccato l’affare, c’è l’accordo col Bologna. Tutti i dettagli

Arnautovic all’Inter, c’è l’accordo col Bologna: trattativa sbloccata (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Inter sembra aver finalmente trovato l’attaccante per la prossima stagione. Dopo aver sondato diverse piste, ed esser rimasto deluso da alcune trattative (vedi Lukaku con la Juventus e Scamacca all’Atalanta), il club nerazzurro è andato all’assalto di Marko Arnautovic del Bologna. Sino alla fine resistevano i nomi di Mehdi Taremi del Porto e Folarin Balogun dell’Arsenal. Il costo era però troppo elevato per i due profili internazionali. Si è scelta dunque una soluzione più economica, ma comunque d’esperienza e affidabilità. Dopo una trattativa complicata, racconta TMW, l’Inter e il Bologna hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Marko Arnautovic.

Arnautovic all’Inter: le cifre

Come riporta la fonte italiana, l’Inter ha aumentato l’offerta per Arnautovic sino a 10 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, convincendo di fatto il Bologna. L’attaccante austriaco firmerà invece un accordo triennale, e si unirà alla squadra di Simone Inzaghi nel corso di questa settimana. L’ottima notizia per i nerazzurri è che Arnautovic potrà diventare un nuovo giocatore del Biscione prima del debutto in campionato di sabato contro il Monza. Dunque, Inzaghi e i compagni avranno la possibilità di fidelizzare con l’attaccante prima di scendere in campo. Come risaputo, si tratta di un ritorno per il classe ’89 nella Milano nerazzurro. Arnautovic aveva vinto il triplerò con l’Inter da assoluta riserva.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano