All’Inter serve un vice Perisic, questo è chiaro. Ecco dunque che si palesa l’occasione Digne dall’Everton. Il terzino piace tanto ad Ausilio e Marotta, che vogliono provare a portarlo a Milano già a gennaio per rimpolpare un reparto bisognoso di rinforzi. Attenzione al pazzo calciomercato però, perché sul laterale non ci sono solo i nerazzurri. Come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il Napoli si è informato, essendo alla ricerca di un terzino.
Al momento non c’è stata una mossa concreta da parte dell’Inter, che studia l’operazione a distanza. I nerazzurri gradirebbero un prestito con diritto di riscatto, in modo da rimandare eventuali costi a giugno. L’Everton vorrebbe monetizzare sin da subito sulla cessione, ora si deve capire come procedere per trovare un accordo. Il costo di Digne supera i 25 milioni di euro: troppi per l’Inter che non può permettersi tale spesa a gennaio.
Servirebbe puntare sul prestito per rimandare la decisione sul riscatto a giugno ed avere un eventuale sostituto di Perisic (in caso di partenza) già in casa. Le idee dell’Inter sono improntate più sul futuro prossimo che sull’imminente presente.
Perisic è il titolare indiscusso della fascia sinistra nerazzurra; il suo ruolo da leader non glielo toglie nessuno. Serve però un giocatore di qualità che possa dargli il cambio e magari creare anche una staffetta tra i due. E Dimarco? Il difensore si sta adattando al meglio da terzo centrale di sinistra, ed è proprio per questo che serve un ricambio per Perisic.