Inter, si lavora alla riformulazione del prestito di Oaktree: la posizione di Zhang
Inter Oaktree – L’Inter lavora alla riformulazione del prestito di Oaktree in scadenza fra qualche mese: la posizione della famiglia Zhang.
Momento importantissimo nella stagione dell’Inter. In campionato la fuga dalla Juventus è già partita e il recupero contro l’Atalanta del prossimo 28 febbraio può decretare l’ipoteca sul 20esimo Scudetto. In Champions League invece la doppia sfida con l’Atletico Madrid permette ai nerazzurri di pensare anche al proseguimento del cammino.
Simone Inzaghi può conquistare il suo primo campionato da tecnico e vuole bissare – magari con un esito diverso – il percorso nella competizione europea più importante.
La squadra in campo funziona alla grande e i presupposti di nuovi trionfi ci sono tutti, ma anche la società lavora al futuro. E in primo piano c’è sempre la restituzione del prestito di Oaktree per la copertura dei debiti.
Inter e Goldman Sachs al lavoro per riformulare il prestito di Oaktree: la famiglia Zhang vuole rimanere al comando
Su Reuters si leggono nuovi dettagli sulle prossime mosse in tal senso. A fine aprile scadono i termini per la restituzione dei 275 milioni di euro prestati da Oaktree alla famiglia Zhang stipulati nel 2021. Il tasso di interesse del 12% ha fatto salire la cifra da restituire fino a 385 milioni di euro.
Nell’accordo Suning ha utilizzato come garanzia il 68.5% delle quote totali del club, che passerebbero quindi nelle mani della società statunitense. Ma al vaglio c’è una nuova strategia.
Goldman Sachs, uno degli advisor dell’Inter e di Suning, è al lavoro per provare a prolungare la suddetta scadenza. L’idea è quella di replicare l’accordo stipulato tre anni fa, ma con una scadenza più breve – e probabilmente un differente taso di interesse. Ma altri dettagli non sono stati rivelati dalle fonti di Reuters per via delle discussioni private sull’argomento.
Se non si arriverà a un accordo, Oaktree entrerebbe in possesso del 68.5% dell’Inter.