Calciomercato Italia

Inter, si lavora al rinnovo di Mkhitaryan: le ultime

In casa Inter si sta lavorando con grande attenzione al rinnovo di uno dei tasselli più indispensabili del centrocampo di Inzaghi: Henrik Mkhitaryan. L’armeno è un calciatore con caratteristiche uniche all’interno della compagine nerazzurra, motivo per il quale al momento risulta insostituibile per il tecnico piacentino. Il suo apporto alla squadra, con il passare del tempo, è divenuto sempre più importante, tanto che ora è reputato davvero imprescindibile per i meccanismi tattici della Biscia. Il suo contratto scade al termine di questa stagione ma lui è deciso fermamente a restare, visto che in nerazzurro si trova benissimo sia in campo che fuori. Inzaghi dal canto suo non ha la minima intenzione di fare a meno di lui, motivo per il quale il prolungamento potrà chiudersi senza problemi ed in tempi potenzialmente brevi.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, si lavora al rinnovo di Mkhitaryan: tutte le parti spingono per una permanenza

Per quanto riguarda la formula, Tuttosport riporta che potrebbe essere strutturata sulla base di un biennale, con un anno di rinnovo di base e la possibilità di rinnovare poi per un’ulteriore stagione. L’idea delle parti è quella di chiudere l’operazione il prima possibile, vista anche la ferma volontà di tutte le parti coinvolte di proseguire insieme. L’ex Roma è ormai riuscito a trovare il suo perfetto equilibrio all’interno del progetto interista, ed anche tatticamente è incastonato alla perfezione. L’ambiente ha grande stima di lui e la società, cosi come Inzaghi, spingono affinché possa restare.

I presupposti affinché il prolungamento arrivi presto, quindi, ci sono tutti, ed ora bisognerà solamente capire le tempistiche del tutto. Dato che non sono presenti rischi nella trattativa Marotta non ha fretta, cosi come per la situazione legata a Dimarco, anch’egli desideroso di proseguire la sua storia in nerazzurro. L’Inter è pronta a blindare i suoi uomini chiave ed a dare continuità ad un progetto che inizia davvero a decollare.

Share
Published by
Francesco Lionetti