Calciomercato Italia

Inter, si lavora al rinnovo di Inzaghi: il tecnico ha due richieste

Una delle situazioni piu importanti che l’Inter dovrà gestire nei prossimi mesi è certamente quella che riguarda il rinnovo di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino sta svolgendo un lavoro di grandissimo spessore, che ha portato i nerazzurri non solo all’essere la squadra da battere in ambito nazionale, ma anche una realtà solida, temibile e credibile a livello internazionale. Con l’avvicinarsi della vittoria del ventesimo scudetto, la dirigenza interista sta cominciando a gettare le basi per il rinnovo dell’ex allenatore della Lazio, che con ogni probabilità sarà ben piu importante e corposo rispetto all’ultimo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Inzaghi presenterà due importanti richieste alla società in ottica prolungamento. La prima riguarda la durata del prossimo contratto, che dovrà essere biennale e non annuale come quello attualmente in vigore. In secundis verrà anche chiesto, con ogni probabilità, un adeguamento dell’ingaggio, visto che al momento Simone guadagna circa 5,5 milioni. La richiesta del tecnico nerazzurro, secondo la fonte, sarà quella di alzare lo stipendio a quota 7 milioni annui.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, iniziano i lavori per il rinnovo di Inzaghi: due le richieste sul piatto

Due richieste che, qualora dovessero venir soddisfatte, andrebbero a dar giustizia al percorso compiuto in questi anni, che ha portato nella bacheca nerazzurra ben 6 trofei (in caso di scudetto), una finale di Champions League ed un ritorno al tricolore. Ancor piu importante è stata però la crescita in termini di mentalità e consapevolezza che Inzaghi è riuscito a dare alla squadra, che ha trasformato l’Inter in una squadra in grado di dire la sua anche in campo internazionale. Con tutti questi importanti presupposti, è lecito dare per scontato che le basi per continuare a sviluppare un progetto vincente che continui a durare negli anni ci siano tutte, ma è necessario che tutte le parti in causa siano soddisfatte.

“Dobbiamo ancora spingere nei prossimi mesi. Poi, una volta conclusa la stagione, ci siederemo con la società per valutare insieme questi 3 anni. Qui mi sento bene. Mi sento gratificato. Quindi si vedrà”. Queste le parole del tecnico piacentino al termine della sfida contro il Genoa, che mostrano quanto si trovi bene nell’ambiente nerazzurro, e soprattutto quanto lo appaghi. Nel frattempo dall’estero iniziano ad arrivare le prime corti, specialmente da Liverpool, che sta cercando un successore di Klopp per la prossima stagione. Inzaghi vuole restare in nerazzurro e l’Inter vuole proseguire con Inzaghi, motivo per il quale le sensazioni sul rinnovo sono attualmente molto positive.

Share
Published by
Francesco Lionetti