Inter, si ferma Calhanoglu: l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
Non buone notizie per l’Inter in vista dei prossimi impegni. Si è fermato Hakan Calhanoglu, il quale si è sottoposto oggi agli esami del caso. Ecco l’esito.
L’Inter continua a dilagare in campionato e a consolidare la sua posizione di primato in classifica. L’ultima vittoria netta contro il Lecce, nonostante il turn over di Simone Inzaghi, ha confermato la qualità e la forza della rosa nerazzurra. Un0 0-4 forse troppo severo al Via Del Mare, ma che ha dimostrato quanto l’Inter stia meritando i complimenti e gli apprezzamenti di tutta l’opinione sportiva.
Non ci sono state però solo gioie e buone notizie dopo la vittoria roboante sul Lecce di Roberto D’Aversa. Sappiamo bene che si è creata subito apprensione attorno all’infortunio di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, elemento di essenziale importanza dello scacchiere interista, non è nemmeno sceso in campo contro i pugliesi al Via del Mare, dato che le sue condizioni non erano al top nemmeno all’allenamento di rifinitura per la trasferta leccese.
Oggi, l’ex Milan ha svolto gli esami strumentali del caso per comprendere di cosa si tratti nello specifico e fare una stima dei tempi di recupero. L‘Inter ha diramato l’esito del consulto medico a Calhanoglu.
Infortunio Calhanoglu, l’esito degli esami strumentali
Il club Inter con una nota ufficiale sul proprio sito ha comunicato che “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Non un infortunio grave dunque per il centrocampista turco, ma che inevitabilmente lo porterà a saltare alcune gare importanti. Quali e quante?
Rientro Calhanoglu: i tempi di recupero
Come apprendiamo dalle fonti più accreditate, Hakan Calhanoglu dovrebbe stare fuori circa dieci giorni. Ciò si traduce col fatto che salterà sicuramente le prossime due di campionato contro l’Atalanta, nel recupero infrasettimanale, e contro il Genoa a San Siro il 4 marzo. L‘Inter vuole andarci cautamente e non rischiare le condizioni del centrocampista turco. È assai probabile che il numero 20 nerazzurro torni a disposizione di Simone Inzaghi per la gara ostica contro il Bologna in campionato.
Quella contro gli emiliani precede il ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. E l’obiettivo dell’Inter pare essere proprio questo: preservare al meglio Hakan Calhanoglu per averlo 100% per la trasferta europea nella Capitale spagnola. Un po’ di pazienza dunque per Simone Inzaghi e tutti i tifosi interisti.