L’Inter si sta avvicinando a grandi passi verso la seconda stella, e con il passare delle settimane si fa sempre piu vicino anche il rinnovo del suo principale artefice: Simone Inzaghi. Il tecnico firmerà presto il prolungamento contrattuale che lo legherà ai nerazzurri ancora per qualche anno, come da forte desiderio del club, che ora vuole blindarlo al termine della stagione.
L’Inter sta chiudendo la sua stagione nel migliore dei modi, sublimando una maturazione avviatasi definitivamente durante la scorsa edizione della Champions League. La squadra di Inzaghi ora è matura, consapevole, solida e con le idee molto chiare, e ciò lo deve principalmente alla passione ed alla cultura del lavoro di Simone Inzaghi. Il tecnico interista ha indubbiamente portato il progetto nerazzurro su nuove vette, e con la sempre più vicina conquista della seconda stella è destinato a restare inciso sulle tavole della storia del club.
Marotta e Ausilio stanno da tempo lavorando al suo rinnovo contrattuale, ma ora il momento della firma appare più che mai vicino. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri sarebbero pronti a presentare una proposta di rinnovo con opzione fino 2027, ma soltanto quando la stagione sarà finita e il tricolore sarà quindi cucito sul petto.
L’idea della Biscia è quindi quella di proseguire la sua storia con Inzaghi, vista l’importante crescita progettuale sviluppatasi in questi tre anni, unita, ovviamente, agli importanti risultati conquistati. Inoltre la squadra ha ormai assimilato perfettamente le sue idee e gioca a memoria, un fattore da non sottovalutare ne per questioni di continuità che di competitività. La dirigenza nerazzurra, riporta la Rosea, non ha nessuna fretta e vuole gestire le cose con la massima calma possibile, ma non nasconde la volontà di voler proseguire questo importante e soddisfacente percorso con il piacentino al timone.
Molto probabilmente, con il prolungamento, arriverà anche un ritocco all’ingaggio, che dovrebbe aggiungere circa un milione in piu rispetto ai 5,5 che il tecnico attualmente percepisce. L’Inter sta riprendendo il trono del calcio italiano e vuole restarci, per questo motivo la parola d’ordine è continuità. Lecito intuire, inoltre, che oltre al rinnovo di Inzaghi arriverà anche quello di Lautaro Martinez, quest’ultimo ancora in una situazione di stallo per via di alcuni intoppi di natura economica. Anche su questo fronte tuttavia le cose sono destinate a chiudersi con un lieto fine.