Inter, si avvicina il rinnovo di Dimarco: le cifre

Inter, si avvicina il rinnovo di Dimarco: le cifre

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

In casa Inter si avvicina a grandi passi il rinnovo di Federico Dimarco: ecco le cifre e i dettagli dell’operazione di prolungamento.

Uno dei prossimi rinnovi in casa Inter sarà certamente quello di Federico Dimarco. L’esterno azzurro è ormai diventato uno dei punti cardine del progetto, e la sua enorme crescita in termini di rendimento ha portato la società a considerarlo una delle priorità assolute sul fronte prolungamenti. La trattativa con Roc Nations – l’agenzia che gestisce gli interessi del giocatore – è stata avviata da qualche mese, ma adesso la sensazione è che si stia arrivando alle fasi finali. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea dell’Inter è quella di blindare il giocatore con un contratto fino al 2027, e con uno stipendio raddoppiato rispetto ai 2,2 milioni che il giocatore attualmente percepisce.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, si avvicina il rinnovo di Dimarco: contratto fino al 2027 e ingaggio raddoppiato

La proprietà nerazzurra ha osservato con grande attenzione la crescita che il ragazzo ha messo in mostra nell’ultimo anno, che lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento del progetto interista. Inoltre Marotta e la dirigenza hanno sempre elogiato ed apprezzato l’attaccamento alla maglia mostrato dal giocatore nel corso della sua avventura con il club milanese, ed anche questo motivo ha dato un’importante accelerata alle operazioni. Dimarco è quindi visto non solo come un cardine del presente, ma anche e soprattutto del futuro, insieme a Bastoni, Barella e Lautaro Martinez.

Come riportato dalla Rosea, dunque, il calciatore firmerà presto un contratto che lo legherà ai meneghini fino al giugno del 2027, e percepirà uno stipendio che si attesterà intorno ai 4 milioni di euro. Cifre praticamente raddoppiate rispetto all’attuale ingaggio dell’esterno, che ad oggi percepisce circa 2,2 milioni a stagione. Tutto sembra ormai essere in procinto di definirsi, e le prossime settimane, in questo senso, saranno decisive.