Inter-Shakhtar Donetsk 0-0, nerazzurri eliminati da tutto
Non è bastata la vittoria del Real Madrid. L’Inter si fa male da sola non andando oltre lo 0-0 interno contro lo Shakhtar Donetsk e viene eliminata sia dalla Champions League che dall’Europa League, essendo arrivata ultima nel girone.
Parte forte l’Inter. I nerazzurri al 6’ vanno vicinissimi al vantaggio con Lautaro Martinez. L’argentino, servito da Barella, calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione va a stamparsi sulla traversa della porta difesa da Trubin. La partita vive sul filo dell’equilibrio, lo Shakhtar Donetsk, gioca una gara prevalentemente difensiva, provando a chiudere tutti gli spazi. L’Inter si rende ancora pericolosa al 31’ con un colpo di testa di Lautaro Martinez, bloccato senza difficoltà dall’estremo difensore ucraino. Gli ospiti provano ad alleggerire la pressione nerazzurra con una conclusione dalla distanza di Dodo, il tiro però viene parato agevolmente da Handanovic. Il primo tempo si chiude con il risultato fermo sullo 0-0 di partenza.
Nella ripresa il copione della gara non cambia. L’Inter prova a fare la partita, lo Shakhtar Donetsk continua a giocare una gara prettamente difensiva. I nerazzurri sfiorano il gol del vantaggio con Lukaku al 52′. Il colpo di testa dell’attaccante belga, viene deviato in angolo con una splendida parata da Trubin. Al 62‘ ancora nerazzurri pericolosi con Brozovic, la conclusione del centrocampista croato termina fuori di pochissimo. Sul capovolgimento di fronte è lo Shakhtar a sfiorare il gol con Marlos che calcia alto sulla traversa della porta difesa da Handanovic. L’Inter le prova tutte nei minuti finali, va due volte vicino al gol con Eriksen, ma non riesce a sbloccare il risultato. La partita finisce 0-0.