Inter, sfida ad un’italiana per Gudmundsson

Inter, sfida ad un’italiana per Gudmundsson

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inter Gudmundsson – I nerazzurri stanno lavorando con attenzione sull’attacco, ed in questo momento sta monitorando minuziosamente anche la situazione di Albert Gudmundsson, gioiello norreno che si sta rendendo protagonista di una stagione molto importante a Genova. 

L’Inter sta pensando alle prossime mosse di mercato per l’attacco, e oltre all’iraniano Taremi l’idea dei nerazzurri è quella di assicurarsi anche Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa e della Nazionale Islandese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche la Juventus, che sembrerebbe essere disposta a presentare un’offerta ufficiale per il giocatore a giugno. Gli ostacoli per arrivare al norreno tuttavia non si limitano alla sola Vecchia Signora, visto che anche dalla Premier League arrivano segnali d’interesse da parte dell’Aston Villa e del West Ham.

Inter Gudmundsson
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Inter, per Gudmundsson c’è anche la Juve: i club di Premier League sono alla finestra

L’attaccante ex Az Alkmaar si sta rendendo protagonista di una stagione di grandissimo spessore. In termini di numeri, l’islandese ha già messo a segno 10 reti tra campionato e Coppa Italia, oltre che quattro assist. A stupire maggiormente tuttavia non sono stati i suoi numeri in zona gol ma le sue qualità tecnico/tattiche, che lo hanno portato all’attenzione di diversi importanti club italiani ed internazionali. Le sue capacità nel dribbling e nella costruzione avanzata lo rendono ideale per squadre che fanno del palleggio il loro fulcro tattico, ma non va dimenticata anche la sua predisposizione a rendersi sempre utile per la squadra: un aspetto fondamentale nel calcio moderno.

Inter e Juventus sono quindi avvisate, dato che la concorrenza portata dai club di Premier League si rivelerà essere, con ogni probabilità, un ostacolo davvero ostico da superare. Al momento nessuno ha presentato delle offerte ufficiali, ma la sensazione è che da giugno si aprirà una grande battaglia per poterselo assicurare.