Serie A

Inter, settimana prossima nuovi esami per Lukaku: i tempi di recupero

 Romelu Lukaku è ancora alle prese con un brutto infortunio. L’attaccante dei nerazzurrri è ancora ai box dopo i recenti problemi muscolari. I piccoli segnali di rientro contro il Plzen sono stati solo un fuoco di paglia, con l’attaccante, ancora fermo ai box. Secondo quanto si apprende dal quotidiano sportivo Tuttosport Lukaku in questo momento si trova in Belgio, dallo staff della Nazionale, per sostenere le terapie e settimana prossima si sottoporrà ad altri esami riguardanti il suo infortunio. L’ipotesi di rientro in campo slitta nel 2023.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, infortunio Lukaku: i tempi di recupero

Il fisioterapista Lieven Maesschalck dal Belgio  ha spiegato le condizioni del bomber dell’Inter: “ Lo valutiamo di giorno in giorno. Cercheremo di prepararlo al meglio.” Lukaku è ancora incerto della sua presenza al Mondiale dopo i tanti stop che lo hanno condizionato negli ultimi mesi. L’attaccante non è quasi mai stato a disposizione di Inzaghi in questa prima parte di stagione. Lo staff medico dei Diavoli Rossi e quello dell’Inter sono in costante contatto da lunedì.  Kristof Sas, medico della Nazionale belga, a Sporza ha ammesso sui potenziali tempi di recupero di Lukaku: “Si tratta di una ricaduta, non una cosa pesante, ma comunque di un nuovo stop. Non sappiamo per quanto tempo sarà indisponibile”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Perché Big Rom voli a Doha è però necessario che il nuovo guaio non sia troppo grave e che il bomber non sia obbligato a fermarsi per troppo tempo. Se Lukaku dovesse andare al Mondiale lo farebbe con pochissime sedute con i compagni e tante incertezze in merito alla sua resistenza fisica, determinante in una competizione breve come il Mondiale. Nelle prossime giornate la situazione legata all’infortunio di Lukaku sarà sciolta dai medici belga.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti