Inter, settimana importante per Marotta: Skriniar e Thuram in agenda

Inter, settimana importante per Marotta: Skriniar e Thuram in agenda

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter prosegue la preparazione alla Pinetina e prepara l’amichevole di giovedì alle 18 al Granillo di Reggio Calabria dove Simone affronterà il fratello Filippo in un Reggina-Inter che sa di derby in famiglia. Romelu Lukaku tornerà a disposizione del tecnico nerazzurro, nel tentativo di ritrovare la migliore condizione in vista del match contro il Napoli. Stessa cosa per Andrè Onana che sarà della partita a Reggio Calabria.

La dirigenza nerazzurra, invece, mette in agenda alcuni incontri e contatti importanti in chiave mercato. In primis c’è da chiudere il discorso legato al rinnovo di Milan Skriniar. L’agente del futuro capitano nerazzurro, è atteso a Milano nelle prossime ore per discutere dei dettagli legati al prolungamento e adeguamento del contratto. L’Inter offre 6,5 milioni di euro netti a stagione, cifra che potrebbe soddisfare il difensore slovacco il quale ha sempre professato amore eterno ai colori nerazzurri, tanto da rinunciare ai 9 milioni che offriva il PSG in estate.

L’altro argomento caldo in casa Inter, è l’attaccante vice campione del Mondo Marcus Thuram. Il figlio d’arte, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023 e Beppe Marotta sta provando a superare la concorrenza tentando dei contatti con l’entourage del calciatore. Due sessioni di mercato fà, il francese è stato ad un passo dall’Inter, ma l’infortunio al legamento ne ha compromesso il trasferimento. Adesso sembra essere arrivata l’ora di trasferirsi a Milano, bisognerà capire quanto il Borussia Monchengladbach chiederà per lasciarlo partire a gennaio, quanto il Bayern Monaco è disposto a fare asta a gennaio e soprattutto quanto il Manchester United è realmente interessato.

Secondo rumors provenienti dall’Inghilterra, infatti, Ten Hag starebbe preparando un’offerta da 12 milioni di sterline per convincere i tedeschi a lasciarlo partire a gennaio. L’Inter non è intenzionata a scatenare aste, bensì tenterà il colpo alla Eriksen del 2020, puntando anche sulla volontà del calciatore che era fortemente interessato al passaggio a Milano.

Giornate calde in casa Inter che nel frattempo annuncia una nuova partnership con il colosso del Marketplace “Ebay” che sarà lo sponsor di manica della maglia della Beneamata.