L’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti ha parlato del futuro di Lautaro Martinez ed anche della sfida tra i nerazzurri e la Juventus.
Il rapporto tra l’Inter ed i calciatori argenti è sempre stato fruttuoso. L’esempio per eccellenza è quello di Javier Zanetti. Il terzino destro con la maglia nerazzurra è diventato grande, ne è stato capitano ed esempio dentro e fuori dal campo e soprattutto ci ha vinto tutto. Un altro argentino che come “Pupi” è capitano dell’Inter e che potrebbe ripercorre la leggendaria carriera del numero 4, è Lautaro Martinez. Proprio su questo, sul rinnovo dell’attaccante e sull’imminente sfida con la Juventus, si è espresso lo stesso Zanetti che ha parlato cosi ad un evento per promuovere il suo nuovo libro.
Di seguito le parole dell’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti.
Su Lautaro e una possibile carriera all’Inter come la sua: “Ognuno ha la sua personalità e ognuno è giusto che faccia il suo percorso. Però mi auguro, perché quella che ho vissuto io con l’Inter è stata una storia fantastica. Mi piacerebbe tantissimo che Lauti sia felice come lo sono stato io all’Inter”. Zanetti poi si sofferma anche sul rinnovo di contratto di Lautaro. “Siamo una squadra molto unita anche fuori dal campo, ognuno dà il suo contributo sempre pensando al bene dell’Inter. Io penso che in questo momento Lauti sia un presente molto importante per noi, quando ci sarà da parlare del suo rinnovo di sicuro l’intenzione da parte di tutti è di poter continuare insieme”.
L’intervista a Zanetti poi continua spostandosi sulla gara con la Juventus. “Sarà sempre una partita molto sentita. È stato cosi in passato, è cosi adesso e lo sarà anche in futuro. Perché sono due società con una grande storia e che sono sempre state grandissime rivali. inutile nasconderci, sarà sempre sentita da parte di entrambi. La prepareremo come abbiamo preparato tutte le partite. Siamo contenti di quello che stiamo facendo e vogliamo continuare cosi”. L’ex capitano nerazzurro poi continua: “Non si tratta di temere, sappiamo che affrontiamo una squadra che sta bene come noi, è una partita tra due squadre che vogliono continuare a stare in alto. La prepareremo al meglio”.
Javier Zanetti conclude poi con un pensiero sulla corsa Scudetto: “Inter favorita come dice Allegri o Juve favorita come dice Marotta? Il nostro obiettivo è essere sempre competitivi e vorremmo stare in alto per tutta la stagione. Sappiamo che ci sono altre squadre che lottano per lo stesso obiettivo, speriamo di avere la continuità che ci serve per arrivare nella fase finale nei posti più alti”.